mercoledì 22 febbraio 2012

Baby design...♥!


Oggi vorrei parlare di una fantastica idea avuta e realizzata da designer italiani.




In un periodo in cui l'interesse per il mondo Baby è sempre presente (o per un nipote o per un'altra;)!) ho trovato questo articolo veramente gradevole ed interessane la
 Culla Belly  
(belly  in inglese significa pancia).






1° Premio Playing Design   vince il concorso "per la pulizia, la semplicità e la capacità di rispondere al bisogno di vicinanza e tenerezza con il neonato."

Manuela Busetti e Andrea Garuti, hanno sicuramente trovato un buon compromesso tra chi pensa che i bambini vanno messi nel lettino da subito e chi invece li vuole accanto nel lettone.

Secondo me è anche un'ottima soluzione per chi ha poco spazio e non vuole rinunciare ad avere sott'occhio il pupo e per chi vuole il neonato vicino ma si spaventa che prima o poi durante la notte lo schiacci!!!!




L'idea dei due designer è stata sposata dalla PAM, azienda italiana del settore dell'infanzia. Questa culla si aggancia direttamente al letto con delle staffe di ferro le cui dimensioni variano a seconda del tipo di letto e materasso che i neo -genitori hanno.



Finita la nanna nelle ore notturne di giorno, grazie al supporto appositamente progettato, diventa una vera e propria culla.












...Sembra gradevole!







Per tutta risposta ecco invece arrivare da Dublino l'idea di Natalie Keville con

 “Bloom Bassinet”
(culla in fiore)







Sempre rivolta a coloro che sono a favore del Co-Sleeping,  la "Bloom Bassinet"riesce a scorrere  fino al letto grazie al supporto disposto in maniera verticale.






La culla diventa a dondolo ed è stata progettata per essere comodamente manovrata da sdraiati, seduti o in piedi.



Anche qui la tecnologia è stata chiamata in causa. Un sensore di movimento attiverà una illuminazione pulsante a ritmo lento. Se siete tipi ansiosi vi consiglio di scegliere la modalità costante o addirittura "off".




























E quando il pupo... o la pupa :)..... non entra più nella culletta....





....un supporto estensibile lo trasforma in un sedile reclinabile.








Ma la cosa più carina è che poi....
            levato il pupo 
                   levata la culla...

.......resta un bel tavolino da letto!!!!!!!!!






Nessun commento:

Posta un commento