lunedì 20 febbraio 2012

Mettila come vuoi, mettila dove vuoi...sia TV!!!



.....Prima entra lei, poi tutto il resto...tappeto rosso alla Tv!!!


"..e si! ma poi la tv dove la mettiamo??" E questa è la frase che la maggior parte delle volte sento durate una progettazione.
E così non c'è casa ove non si studia la posizione della tv...e non c'è tv che non sia regina di un ambiente.


In salotto, come in cucina e persino in camera da letto "lei c'è"!


Oggi la televisione grazie alla sua linea da invidia si integra con i mobili, le luci e gli arredi che la circondano: insomma un vero e proprio valore aggiunto all’interno delle nostre case. 


E se non hai un mobile ove integrarla...non c'è problema! Ci sono quelle "sante" staffe che ci permettono di metterla ovunque!!! 












Qui la tv è perno dell'intera composizione progettuale (caspita! parole da prof. universitario ;)!!!!) attorno cui ruotano i diversi ambienti della casa. La parete attrezzata che ospita la televisione  è posta all'ingresso dell'abitazione: fa da invito alla zona pranzo ma svincola la stessa dalla "zona conversazione" ( quella dove fai accomodare gli ospiti quando c'è disordine). 











In questo caso invece siamo in una cucina dove in qualche angolo bisognava sistemare divano e tv...
da vedersi anche da seduti a tavola...

Dopo varie proposte ... alla fine la scelta è stata guidata dalla presenza di ingombranti (e direi fastidiose) tubazioni e da un pilastro...che in qualche modo dovevano "arredare"!!!

Qui invece la tv è in camera da letto. 


Una nicchia laterale fa da ospite e la tiene in ordine quando non è utilizzata.


Un setto d'arredo su cui mettere la tv è diventato anche il nascondiglio dell'angolo studio...



o semplicemente una quinta con dietro l'armadio.
Il sistema a bandiera è molto comodo in tutte le sue forme.....Ma...
.... se non hai proprio dove metterla allora c'è l’installazione a soffitto con dei cavi ....  O_O'


Insomma!!!  a vista o nascosta la tv deve esserci.


Mobile tv a scomparsa X-KLUSIV



Per quanto mi riguarda... io ancora cerco di capire dove dovrò metterla nella mia futura camera da letto  - perché mica un architetto può avere il carrellino porta tv !!!
....


così una soluzione  forse l'ho trovata...
Armadio con Tv integrata Presotto 


    ma non è certamente questa (anche se l'armadio non mi dispiace per niente!).....

.....allora che ne dite....











....posso andare a letto...da architetto?????


Quando ricerca tecnologica e design si incontrano realizzano prodotti, oltre che originali, anche intelligenti ed in questo caso ergonomici.


Non solo i divani dotati di prese per la corrente e accessori tecnologici (come il vano per l'I-Pod) ora anche i LETTI diventano veri e propri centri multimediali. Accessori e sistemi super tecnologici sono velati dall'imbottitura: dai diffusori acustici agli Lcd che, soltanto premendo un tasto, compaiono magicamente dal poggiapiedi….






4 commenti:

  1. la tv dentro l'armadio è una fissa del mio zito :| ... Ora dico io...meglio qualcosa di inglobato si,così da non bruciare spazio dentro..ma costano un putiferiooooo! allora non è meglio un braccio? ci sarà da ridere prima o poi :D ghghgh... il letto è favoloso :D si dorme da architetto li..sisisi!!!! ;)

    RispondiElimina
  2. .."sul ci sarà da ridere prima o poi" sono d'accordo anch'io :D!!! La tv dentro l'armadio in realtà non è proprio "inglobata" perchè cmq ruba spazio e di quello in una casa ce ne vuole tanto: nella foto infatti dell'armadio la tv è integrata all'anta ma come dici tu i costi sono esorbitanti ed oggi (almeno che il nostro portafoglio sia davvero ricco) una casa - che sia ristrutturazione, che sia nuova- tra accorgimenti e arredamento richiede una grossa spesa. Insomma...a volte anche un braccio, se al posto giusto, è da architetto!!!

    RispondiElimina
  3. beh! direi che la tv in camera che sventola dalla nicchia è proprio la più bella e funzionale,,, ci farò un pensierino...!!!!!!!!!!!!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao, potresti dirmi chi produce il letto con tv integrata? Grazie :-)

    RispondiElimina